Il blog per gli appassionati delle auto

Spinti dalla passione per il mondo automobilistico, abbiamo creato questo portale per mettere a vostra disposizione tutte le nostre conoscenze relative al settore.

Vogliamo essere il vostro punto di riferimento e presentarvi un’ampia proposta di articoli e approfondimenti che vi aiuteranno a nutrire il vostro amore per le auto e a migliorare la vostra esperienza di guida, utilizzando i moderni sistemi bluetooth per gli slot game gratuiti, naturalmente da giocarsi da fermi!

Consultando il nostro blog troverete tante recensioni sui più prestigiosi marchi di automobili dei marchi del settore, una guida dedicata all’acquisto delle vetture di seconda mano, un elenco dei migliori modelli elettrici e ibridi.

Il settore automobilistico odierno

Il mondo dell’auto è stato scosso dalla crescente sensibilizzazione verso il rispetto ambientale e il cambiamento climatico. L’esigenza di ridurre le emissioni nocive e la quantità di anidride carbonica in atmosfera, ha dato una spinta decisiva all’implementazione di tecnologie ibride ed elettriche.

Oggi il mercato presenta una cospicua fetta dedicata alle automobili di ultima generazione, dotate di motori hybrid, full hybrid o elettrici; si è così ridotto il segmento dedicato ai modelli tradizionali a benzina e diesel, soprattutto nel secondo caso.

Guidare nel XXI secolo

Di pari passo con il cambiamento delle tecnologie di motorizzazione, anche l’esperienza alla guida ha subito delle profonde modifiche, ovviamente in meglio. Cosa significa mettersi oggigiorno al volante di un’automobile moderna ce lo spiega bene questo articolo: cromoterapia e giochi di luce non sono il futuro, ma il presente!

Inoltre le macchine ibride ed elettriche sono estremamente silenziose, dunque riducono l’inquinamento acustico sia all’interno dell’auto che per le strade, col risultato che passeggiare o chiacchierare diventa molto più semplice e appagante.

Il mondo dei fan club automobilistici

Il settore automobilistico ha due anime: da un lato quella dedicata a chi ha bisogno di un mezzo per i propri spostamenti, ed è quindi interessato soprattutto al rapporto qualità-convenienza; dall’altro ci sono gli appassionati delle auto, veri e propri cultori che si organizzano in fan club con rivalità e discussioni circa le proprietà tecniche e stilistiche dei veicoli. “Alfiattari” e “Vaggari” Terreno di scontro sono i social, con gruppi e pagine dove è possibile trovare immagini e video di tanti appassionati, commenti sulle prestazioni, i materiali, l’affidabilità... Di più...

Le marche automobilistiche più prestigiose

Il movimentato mercato automobilistico dei giorni nostri è molto diverso rispetto a quello di vent’anni fa. Il lavoro delocalizzato, la sinergia tra le case produttrici, l’evoluzione tecnologica: sono tutti fattori che hanno mescolato le carte e notevolmente ridotto l’impatto della tradizione nella costruzione delle vetture. Il glorioso passato dei marchi automobilistici, legato alla loro profonda identità con la nazione di provenienza, oggi sfuma nel mercato globale e rende molte discussioni tra fan club quanto meno futili. Il mondo dei “fan” Ogni giorno milioni di appassionati,... Di più...

Le auto di ultima generazione

Le macchine moderne possono contare su un’ampia gamma di accessori, sensori e aiuti che semplificano la guida in ogni ambito e aumentano notevolmente il comfort all’interno dell’abitacolo. Si va dai sensori di parcheggio, che emettono un suono più continuo man mano che ci si avvicina a un ostacolo, alle telecamere posteriori, che permettono una chiara visione del retro dell’automobile. Abbiamo la tecnologia Bluetooth che permette al nostro telefono di connettersi all’interfaccia della vettura; per una percorrenza ottimale e una maggiore sicurezza, abbiamo la frenata assistita e il... Di più...

Le automobili del futuro e i giochi al casinò

Quali sono le nuove frontiere del settore automobilistico e della mobilità del futuro? Sicuramente all’insegna dell’elettronica, sia per quanto riguarda le motorizzazioni che gli accessori. Il focus sembra sulla sicurezza, con sistemi di frenata e controllo di trazione sempre più sofisticati, e sull’infotainment, con un’ulteriore implementazione della connessione tra smartphone e vetture. Queste caratteristiche si accompagnano al costante sviluppo della guida autonoma, e rendono le vetture più “abitabili”: è evidente infatti che schermi e connessioni più semplici permetteranno ai... Di più...